Quantcast
Channel: Global Junior Challenge - elearning
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

eVacanze!

$
0
0
Paese, Città/Regione
Paese: 
Italy
Città/Regione: 
Romania: Baru / Hunedoara
Organizzazione
Nome dell'organizzazione: 
Scoala Generala cu clasele I – VIII Petros – Baru (scuola secondaria)
Tipo dell'organizzazione: 
School
Sito Web
http:// http://www.ecomunitate.ro/e-Vacanta_2011(25192).html
Tipo di progetto
Educazione da 11 a 15 anni
Descrizione del progetto
Descrivete il vostro progetto con una frase (max. 500 caratteri): 
Progetto mira a formare una comunità attiva e dinamica di insegnanti e studenti per diffondere interesse per la tecnologia all'interno della comunità di appartenenza.
Riassunto del progetto (max. 2000 caratteri): 
Concorso "eVacanze!", giunto alla sua ottava edizione è coordinato dal Ministero delle Comunicazioni e della Società dell'informazione e mira a sviluppare attività complementari, caratterizzate da un uso creativo del computer, comunicazione e sviluppo delle competenze della moderna pratica pedagogica. La stretta collaborazione tra i partecipanti al progetto, ha lo scopo di assimilare nuove tecniche per l'utilizzo di computer nel settore dell'istruzione e attirare nuovi utenti provenienti dalle zone rurali. Partecipare a questo progetto 229 scuole nelle zone più povere della Romania. Quest'anno edizione ci sono due passi per valutare progetti nel quadro della concorrenza "eVacanze!": la valutazione, effettuata da comitati locali e la valutazione finale, condotta dal comitato centrale (giuria) la concorrenza. Abbiamo deciso di coinvolgere le scuole all'estero e in questa competizione perché abbiamo in corso il progetto multilaterale Comenius (Italia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Finlandia e Irlanda del Nord) e potenziali partner futuri (progetto bilaterale e multilaterale) in Turchia. nelle attività del progetto hanno partecipato 80 studenti e 5 insegnanti. Inizialmente, abbiamo diviso i 30 studenti in tre gruppi. Ogni gruppo è stato coordinato da un insegnante. Gruppo no. 1 (dieci studenti e un insegnante) è stato incaricato di eseguire disegni in Paint. Commissione ha approvato i disegni sono componenti locali del modello di cartolina virtuale. Gruppo no. 2 (dieci studenti e un insegnante) è stato incaricato di registrare video / audio, canti tradizionali e costumi specifici del nostro paese. VILLAGGIO DI NATALE Baru, andare i fornai. Gruppi di persone, giovani / vecchi, vagano di casa in casa, dalla mattina alla sera. Con una videocamera e una macchina fotografica, gli studenti hanno fatto il video digitale / foto audio e numerosi, ca. 200. Le registrazioni sono state approvate dalla Commissione Locale, che ha istituito il materiale sarà composto da carte virtuali. Gruppo no. 3 (dieci studenti e un insegnante) è stato incaricato di fare carte virtuali (assemblaggio di componenti). continua nel form allegato
Da quando è funzionante il vostro progetto?
12/2011
Obiettivi ed elementi di innovazione
Quali sono gli obiettivi specifici del progetto e quali sono i mezzi usati per raggiungerli?: 
"eVacanza!" - ottava edizione attualmente - mira a rafforzare le migliori pratiche delle edizioni precedenti e lo sviluppo di attività complementari, definite uso creativo del computer di sviluppo, comunicazione e comunità di pratica didattica moderna. La partecipazione attiva delle scuole in una serie di attività extracurriculari svolte durante l'estate sarà intensificare il coordinamento delle scuole partecipanti, per sostenere rapporto di collaborazione con altre scuole della rete Knowledge Project dell'Economia e delle migliori pratiche in espansione in tutti i 229 comunità incluso nel progetto. Il progetto propone anche la formazione di una comunità attiva e dinamica degli educatori, studenti, genitori, la tecnologia per diffondere interesse per la comunità di appartenenza. La stretta collaborazione tra i partecipanti al progetto, l'obiettivo è l'assimilazione di nuove tecniche per l'utilizzo di computer nel settore dell'istruzione e attirare nuovi utenti provenienti dalle zone rurali. Questo concorso ha lo scopo di valutare anche l'efficacia delle scuole coinvolte nel progetto "eVacanza" e la diffusione dei risultati a livello nazionale.
Risultati
Ad oggi, quali sono i risultati raggiunti dal vostro progetto e quali sono i criteri per valutarli? (max. 2000 caratteri): 
L'uso delle ICT nel progetto – 60 punti: Usabilità e la rilevanza di uso delle TIC, in particolare per garantire le attività del progetto di collaborazione – 10 punti; Qualità e originalità dei materiali dei lavori di "Vacanze invernali nella comunità" (attività 2, Fase 1) – 10 punti; Calitatea şi originalitatea materialelor realizate în activitatea „Eseu de iarnă” (activitatea 3, faza 1) – 10 punti; Qualità e originalità dei materiali contenuti nel "Scambio di idee che utilizzano le TIC allo sviluppo della Comunità" di lavoro (attività 5, Fase 2) – 15 punti; Qualità e originalità dei materiali contenuti nel "Attuazione della idea di sviluppo" attività (attività 6, Fase 2) – 15 punti; Progetto - 40 punti Coinvolgimento della comunità locale – 5 punti; Scuola partner su 229 comunita non EBC – 5 punti; Partner internazionale – 15 punti; Project management, vale a dire: piano della qualità e rapporti di progetto, programma di conformità per l'attuazione, come documentare le lezioni apprese (attività 1, fase 1), (attività 4, fase 1), (attività 7, fase 2) – 15 punti; La giuria ha assegnato il nostro progetto 62 punti, 4 ° posto clasandune il paese. E-estate 2011: i vincitori 1.Locul I: South Wales ponteggio (69 punti) 2.Locul II: High School Silviu Dragomir (68 punti) 3.Locul III: Scuola di Arti e Mestieri Vintileasca, (65 punti) Menzione 1: • Scuola di grado I-VIII Petros - Baru, Hunedoara (62 punti) http://www.ecomunitate.ro/evacanta(24160).html
Quanti utenti interagiscono con il progetto mensilmente e in quale modo? (max. 500 caratteri): 
La nostra scuola partecipa a questo progetto da otto anni. Così, siamo riusciti a implementare bilaterale e multilaterale del progetto Comenius, anche se siamo privati in yn area povera. Continuare a lavorare con 229 scuole in vari progetti extracurricolari. Della comunità locale nella nostra zona sono 3.000 persone, con la disoccupazione tra i giovani (20 -29) oltre il 50%. allegato
Sostenibilità
Indicate la durata complessiva del progetto: 
Più di 6 anni
Indicate il costo di massima del vostro progetto (in Euro): 
Meno di 10.000 Euro
Ad oggi il vostro progetto si auto­finanzia?: 
Si
Trasferibilità
Il progetto è stato replicato/adattato altrove?: 
Si
Dove? In che modo?: 
In un primo momento, ormai 8 anni sono stati 255 scuole nei poveri, svantaggiati. Lentamente, lentamente, cominciò a frequentare circa il 70 per cento delle 229 scuole in progetti di partenariato. Imparare gli uni dagli altri, i moderni metodi di insegnamento, la collaborazione online.
Che cosa possono imparare altri soggetti dal vostro progetto? (max. 1500 caratteri): 
Ulteriori informazioni su come attrarre finanziamenti europei, moderni metodi di insegnamento con particolare attenzione per l'ambiente online. Come ottenere la vostra scuola conosciuta nella vostra zona in Romania e non in Europa attraverso progetti multilaterali. Come attrarre gli sponsor, i membri della comunità locale e gli studenti provenienti da altre comunità che possono iscriversi nella vostra scuola per parlare di una performance progetto scolastico.
Siete disponibili ad aiutare altri soggetti a sviluppare progetti o a migliorare progetti esistenti?: 
Si
Informazioni aggiuntive
Ostacoli e soluzioni (max. 1000 caratteri): 
La collaborazione con scuole internazionali è abbastanza ingombrante. Curricula separati, vacanze scolastiche a tante attività vengono effettuate a un tasso del 60 -70%. Collaborazione via email, messenger, google docs tra gli studenti possono ottenere se so l'inglese. Pertanto incoraggiamo gli studenti a imparare le lingue straniere.
Progetti per il futuro e aspettative (max. 750 caratteri): 
Continueremo la buona tradizione di coinvolgere la comunità locale, comunale e membri della comunità in progetti scolastici. Per l'anno scolastico 2012 - 2013 cercando di lavorare con una scuola in Italia di un progetto Comenius bilaterale

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images